venerdì 27 marzo 2009

Voglia di notte..

.
Il mio rientro, quest'avventura che si conclude con un sospiro di sollievo tirato a metà, l'entusiasmo di quella emozione che avevo scelto di condividere, ma poi smorzato da una parola sentita nel momento sbagliato.. Quando torno non ho più tanta voglia di rivedere tutti i miei amici insieme, no..
Vorrei, se potessi, godere della loro compagnia singolarmente.. magari immersi nelle viscere della città, rigorosamente di notte, quando le folle scemano e non è d'obbligo andare ad ingozzarsi in locali sovraffollati, ma è piacevole anche solo sorseggiare una semplice birra chiara nei vicoli stanchi..
E' un po' così che mi sento, come un vecchio vicolo stanco, sminuzzato da luci soffuse e quel che resta di suoni strombazzati da strumenti di musica jazz.. Ho voglia d notte, di sfuggire al caos, al disordine, al trambusto e ..alla sofferenza..
.

2 commenti:

  1. Spero di non essere stato io a dire quella parola nel momento sbagliato :-(
    A volte dovrei pensare di piu e parlare meno.

    RispondiElimina
  2. No, non sei stato tu ;-)
    Non ricordo tu abbia mai detto qualcosa di irraggionevole o inopportuno. Mai.

    RispondiElimina