sabato 21 marzo 2009

Distrazioni in sconosciuti

.
Rivedere Roberto, il sorriso di tutte le mie mattine qui a Ronito;

i passi lunghi e felpati di Beatle, sempre pronto ad alleviare le pene del mio angelo e a scherzare simpaticamente con me;

l'uomo della stanza accanto, così assiduo nel cercare di incrociare il mio sguardo ogni qual volta passava davanti alla nostra porta e che nei giorni seguenti è entrato pian piano nella sfera dei miei desideri più reconditi;

il Chirurgo dal fascino elegante e bellezza statuaria.. così meraviglioso da non riuscire nemmeno ad usurpare la sua immagine per le mie fantasie..

Poi stasera, quello sguardo tra la folla durante l'orario delle visite di un assoluto sconosciuto.. Era bello, ma ancora più bello era come mi aveva puntato con lo sguardo. Allora ho realizzato che è così che dovrà guardarmi l'uomo che sceglierò di avere accanto.

Alle volte penso a quanto sia comodo riempire la mente di ..sconosciuti...
.

Nessun commento:

Posta un commento