sabato 21 marzo 2009

La vita è un miracolo

.
La vita è un miracolo che si ripete ogni giorno, ogni istante, solo che a volte lo si dimentica..
Io ho cominciato a rendermene conto quando riflettevo sulla mia malattia che al giorno d'oggi, grazie alla ricerca, non si può nemmeno ritenere tale, eppure, fino a qualche decennio fa, uno con il diabete non aveva grandi aspettative di fronte a sé.
Poi è sopravvenuta la malattia del mio fratellino ed allora si è ridestata la consapevolezza del grande miracolo.. Ogni mattina che me lo vedevo accanto sorridevo per l'ennesimo miracolo di averlo ancora lì con noi, finché il suo corpicino è giunto al traguardo e.. Beh, anche quando ha fine un dolore è a suo modo un miracolo.
Oggi osservo i piccoli grandi passi che fa quotidianamente il mio angelo e.. trovo tutto così meravigliosamente incredibile.. Dio, se penso a quanto ha passato, a quanto sia stata dura, eppure è qui, con quel suo viso roseo, un inno alla nuova vita che l'attende fuori da quella stanza d'ospedale..
Sono felice, di una felicità più consapevole e sempre in allerta, in allerta perché non si assopisca più tanto a lungo da sprecarla nel 'sonno' della pigrizia.
.

Nessun commento:

Posta un commento