lunedì 8 dicembre 2008

Una "superdonna" con un cuore di poesia

.
A dire il vero il titolo a questo post lo avevo pensato diversamente, ovvero: Una "Superdonna" Con Un Cuore Comunista, poi però ho pensato che la sensibilità o i sentimenti sono apolitici e che dunque, sebbene sia luogo comune affibbiare la poesia alla sinistra, non aveva molto senso.. Riguardo al "superdonna", non mi ci sento affatto, ma ho semplicemente riportato una delle parole-coltello che ha pugnalato a morte l'amicizia con la mia prima affezionatissima amica Annie.

A parte questo, stamattina ancora ero assorta a pensare alla bellissima serata trascorsa con una delle persone più care che ho da un po' di tempo nella mia vita: Luca.
Tentare di riportare per iscritto i momenti vissuti ieri significherebbe in qualche modo perdere tanti dettagli, dunque dirò solo che c'era una perfetta armonia tra me, lui, la musica che ci faceva da colonna sonora, l'adorabile Corso in cui erano parcheggiate le nostre auto, i frammenti di passato con i loro piccoli grandi traumi che abbiamo sentito di evocare e di raccontarci come se entrambi fossimo stati risucchiati per qualche istante in quelle realtà ormai storia delle nostre vite, la cioccolata calda, il cuore che era a fior di pelle e non cessava più di trasbordare dai nostri sguardi, dalle nostre parole, dalle nostre mani..
Una serata che decisamente ha lasciato il segno in entrambi, ne sono certa.
Stamattina avevo di nuovo il mio sorriso e tanta forza per 'rialzarmi'.
.

1 commento: