sabato 20 dicembre 2008

Ok. Sarò schietta..

.
Mi manca un po' d'Amore.. Un compagno, per intenderci.
Sì, ok, con gli anni e le 'mprozate varie s'impara a contare solo su se stessi, nei momenti difficili soprattutto la consapevolezza della propria solitudine raggiunge il grado più alto. Ci sono gli amici, certo, quelli speciali, ..ma a volte non basta.

Ormai c'ho fatto l'abitudine ad esser definita nel migliore dei casi 'particolare' per come ad esempio concepisco la religione, i legami familiari e tutto quanto ne faccia parte, ma il fatto è che ..come avrei potuto essere diversa da come sono se sono cresciuta in ambiente 'non normale' o meglio 'diverso' da quello più comune..?
Non è normale vivere con un violento prevaricatore folle che io ho sempre identificato come una sorta di metastasi, avendo silentemente inghiottito la Vita e quelli che potevano essere gli equilibri di una persona 'normale'.

Per anni ho sperato che si arrivasse ad una conclusione civile e ragionevole. Oggi quella speranza è morta. Oggi, per quanto aberrante, non mi resta altro che confidare nelle leggi della Natura e che questa renda almeno un po' di giustizia ad una Vita in particolare rubata.

Alle volte ho immaginato che un giorno avrei scritto un romanzo dove avrei trasposto molte delle tensioni familiari che ho e sono state vissute.. L'altro giorno pensavo ad un titolo calzante: Il Convivente.

Vabbeh, tutto sto sproloquio per dire che se ad oggi non ho ancora un rapporto stabile e concreto non dipende solo dal fatto che in un certo qual modo 'scappo'. Intorno a me non c'è poi tutta sta normalità: ragazzi menzonieri, ragazzi incapaci di essere autosufficienti, ragazzi infantili, ragazzi che ancora non sanno cosa cazzo vogliono dalla vita, ragazzi che 'sì, a te voglio un gran bene, ma..'
insomma: una vera merda!
Mi sono rotta i coglioni, non avrei bisogno d'altro che di 'semplicità'.
.

4 commenti:

  1. Non credo che tu sia davvero strana o particolare, semplicemente forse troppo trasparente e onesta per il mondo che ti circonda.
    Siamo tutti particolari, purtroppo molti “particolari” hanno paura di mostrarsi e vivono una vita non loro.

    Si hai ragione, i ragazzi con la testa sulle spalle non sono la maggioranza ma sei sicura che dipenda solo da questo ?
    Se scappi forse anche tu non sei davvero sicura di quello che vuoi.

    RispondiElimina
  2. Il motivo per cui scappo è dovuto non tanto al fatto di non sapere quel che voglio, ma alla paura di incappare nello stesso errore cui ho assistito per tutta la vita e che ha consumato la vita di un Angelo.
    Ora sto lottando perché questa cosa abbia fine..
    Se sei tu, PiT, grazie per il commento e felice Natale

    RispondiElimina
  3. Vorrei poterti dire che prima o poi troverai l'amore che cerchi e che non ti tradirà mai.
    Purtroppo sarebbe solo una patetica menzogna.
    Molti trovano una eternamente spenta e arida convivenza.
    Qualche fortunato trova un amore che diventa un grande affetto .
    Forse , anche se non ci credo veramente, esiste anche chi trova l'amore e la passione che lo accompagna tutta la vita.
    Purtroppo ci sono diverse persone che per paura uccidono l'amore sul nascere.
    Forse non dovremmo caricarci di troppe aspettative, cercare solo sentimenti sinceri e mantenere quella minima indipendenza mentale e economica che ci permetta di non trasformare una passione in una prigione.

    RispondiElimina
  4. Ora come ora mi sarebbe piaciuto solo avere accanto un Uomo che mi stesse vicino a farmi forza nei momenti di sconforto, niente di più.
    Certo, sto avendo conferma di quanto sia fortunata ad avere tante belle persone come amici, ma un po' d'amore rilassato, un punto fermo senza dubbie certezze.. Mi avrebbe senz'altro sgravato di una parte di tutta la forza che ora da me ho da pretendere..
    So che esiste, Dev, ciò di cui a volte sento la mancanza, solo che forse ora piango solo il fatto che non ci sia, ma non sono disposta a far in modo di trovarlo. In futuro chissà..

    RispondiElimina