domenica 9 novembre 2008

Un'Amèlie chiusa nel suo mondo..



Oggi ho rivisto per la seconda volta "Il Favoloso Mondo di Amèlie" insieme alla prima persona che mi ha insegnato Amore.

Sono venuta a conoscenza dell'esistenza di questo film leggendo i blog di 2 miei cari amici che non vedo da un bel po' e di cui ogni tanto mi informo proprio attraverso quanto decidono di raccontare di sé..
Beh, che dire, adoro la sceneggiatura del film, il fatto che evochi tanti piccoli piaceri dell'infanzia, le manie che ognuno ha riguardo a piccoli dettagli, la storia, le inevitabili assonanze che io, così come alcuni miei amici, ho percepito con la timidezza con cui talvolta si scappa dalla realtà per rifugiarsi nei propri mondi ovattati..

Per questo motivo riporto le parole dell'Uomo di Vetro affinché altre 'Amèlie' come me colgano il messaggio:

"Mia piccola Amelie
lei non ha le ossa di vetro,
lei può scontrarsi con la vita!
Se lei si lascia scappare
questa occasione
con il tempo sarà il suo cuore
che diventerà secco e fragile
come il mio scheletro, perciò
si lanci, accidenti a lei!"

Nessun commento:

Posta un commento