venerdì 9 gennaio 2009

Pensieri sparsi

.
Sincerità ad ogni costo, altrimenti hai imboccato la strada sbagliata.
Perché scrivo questo? Perché quando capita che qualcuno desti il mio interesse non di rado mi ritrovo in una condizione psicologica di inadeguatezza.. Sembra sempre che io voglia correre troppo, o pretenda qualcosa che non ho il diritto di desiderare.. Ma la verità è che io non corro affatto, io amo semplicemente vivere di spensieratezza e limpidezza.. e probabilmente l'unica pecca è che finisco sempre vicino a chi di spensieratezza e limpidezza ci vive solo per tutelare il proprio egoismo e la propria 'libertà solitaria'.
Ma dove sarebbero queste persone impavide che hanno voglia di lanciarsi con tutte le scarpe nell'oceano dell'amore? Perché questa società è sempre più orientata verso il culto di se stessi, diventando degli alienati incapaci di un sentimento puro e totale così come io lo conosco?
Beh, comunque le mie sono solo stupide osservazioni di distrazione in questo momento..
.

2 commenti:

  1. Sincerità.... sempre..... certo ma...
    Sincerità, trasparenza e permeabilità totale è u7n dono senza ritorno.
    Di solito richiede tempo perché ci venga offerto.

    Forse quando lo diamo subito lo facciamo per soddisfare un nostro bisogno e non perché amiamo l'altro.

    O forse no ...

    RispondiElimina
  2. Tu dici "Forse quando lo diamo subito lo facciamo per soddisfare un nostro bisogno e non perché amiamo l'altro.

    O forse no ..."
    Beh, in proposito ti dico che il dono della limpidezza, quello di essere limpidamente se stessi, nasce da un bisogno, certo, ma si tratta comunque di un bisogno pieno di buoni propositi, quali la condivisione di sé senza compromessi, al fine di trovare ed offrire dei punti in cui ritrovarsi in due, confrontarsi, compenetrarsi.. E' il bisogno di unificazione dell'Uno con un altro per diventare magari Due di Uno..
    Nel mio caso, caro Ano (diminutivo di Anonimo :o) ), l'amore nemmeno fa in tempo a sbocciare, ma è proprio nel tentativo che ciò accada che tento di concimare il terreno ..con quello che sono. Forse non sempre ci riesco o forse.. mi trovo semplicemente sul terreno sbagliato..

    RispondiElimina