sabato 28 luglio 2007

Giornata di abbracci


Quanta magia è racchiusa in un abbraccio!

Quando riempo di baci il cuoricino cappriccioso del mio fratellino
Quando stringo a me mia madre, il mio angelo,
Quando un amico sente il bisogno di esprimerti il suo affetto o
di condividere proprio con te momenti di gioia e di tristezza,
Quando un bambino predilige te agli altri e si avvinghia alle tua gambe con un sorriso che ti colma il cuore,
Quando un vecchio amore tramontato ti abbraccia con la purezza di un sentimento sincero che c'è stato,
Quando un cane ti sorride e dalla contentezza di un tuo invito a giocare sembra prendere il volo con quel sederino che si dimena nello scodinzolare e quelle specie di starnutini che gli escono, quasi fosse l'eccesso di gioia che gli esplode da dentro..
Quanti abbracci, con o senza contatto..
In particolare ce n'è stato uno, ieri..
Certo le paure e le incertezze non sono sparite, ma per qualche istante la percezione del tempo è svanita e
i tanti interrogativi si son trasformati in punti di sospensione fluttuanti nell'universo delle calde sensazioni..

Forse non potrò amare un uomo, ma posso comunque amare i brevi momenti di felicità, siano pure frutto della mia sola fantasia.

Un grazie a chi mi consente di amare i miei ricordi:
mamma, Ugo, Annie, Peppa, Cav. De Seingalt, Raf, Mic, Peggy, Giulius, Laika, Daka, Cobra, Perry, Micia, Roberto Grisotti, Cla, PiT, Fiocco di Neve, White, la Ch, Nonno, Reza, zio G., la Natura in genere, le persone che comunque hanno voluto vedere in me qlcs di speciale, a chi mi ha apprezzato per quella che sono, a chi mi ha fatto sentire amata, desiderata, a chi mi ha incoraggiato, a chi ha saputo ascoltarmi in silenzio, senza giudizi, a chi crede ancora in me.

Nessun commento:

Posta un commento