giovedì 21 dicembre 2006

Deliri su: Nuovo Cinema Paradiso


Cosa avrai voluto dirmi con questo film?...

L’ho visto la prima volta un annetto fa ed ho pianto a dirotto pur avendo una certa confusione su cosa potesse voler dire relazionato al nostro caso…

Quante peripezie per trovarlo.. C’ho impiegato 2 anni e poi.. per caso, una domenica dell’inverno 2005, lo vedo rintanato nella videoteca della “casa di zia Lidia”..

La seconda volta è stato qualche mese più tardi, lo davano alla tv su un canale locale… Lì ho pianto ancora, ma.. con maggiore consapevolezza: capivo che in realtà quello era il tuo modo per dirmi addio. …o forse NO? (come vorrei che.. tornassi a sognare nel vivere, piuttosto che continuare a vivere sognando…)

Non sei mai stato chiaro su questo, mai… ma non so se è da imputare a questo il fatto che dopo così tanto tempo sto ancora qui a pensare con nostalgia al mio ‘Angelo’…

Nessun commento:

Posta un commento